Semana Santa

16-04-2017

Posted from La Paz Department, Bolivia.

image

 

La Quaresima sono 40 giorni di rinuncia e riflessione, avvicinando cuore e mente a Dio cercando di viverne gli insegnamenti più che in ogni altro periodo dell’anno. Tutto culmina con la Passione di Cristo, tre giorni con la Via Crucis, la morte di Jesù e la sua Ressurrezione.

Un tempo profondo e mistico quello de la Semana Santa, qui a Santiago de Huata vissuto con contraddizione come quasi tutto. Si prega e ci si avvicina alla parrocchia, ma nello stesso tempo si beve fino allo sfinimento, si sperpera denaro in sfarzi e si organizza il più grande campionato di calcio che Huata abbia mai visto. Beh, che gusto c’è a credere nel Dio Cristiano se non si puó neanche festeggiarne la Resurrezione del figlio?

Easter is a special time for Christians, time to think to God and try to live like Jesus. It should be a time of silence and prayers. Here in Bolivia it’s not just that, it’s the occasion to spend money in stupid things, get drunk and organize the biggest football championship that has ever been seen in Santiago de Huata! The prize? A full set of bulls.