Bellezza

27-11-2017

Posted from here.

FabioMarzi-_MG_5186

Sono passati 11 mesi da quando Linda ed io siamo arrivati a Santiago de Huata. Ne ho girato ogni angolo, l’ho studiato da ogni prospettiva e ancora non finisce di stupirmi. Ho avuto la fortuna di conoscere molti luoghi meravigliosi nella mia vita, ma questo angolo di terra, appena sotto il cielo, è unico.

Qui la parola bellezza assume il suo significato più pieno. L’acqua calma del Titicaca riflette il cielo vicinissimo e una quantità incontenibile di blu riempe gli occhi. La terra è verde smeraldo in estate e giallo e marrone in inverno. A quasi 4000 metri la luce del sole penetra con una forza disarmante, definisce i confini come se volesse ribadire che il mondo non è altro che la somma di tantissime storie individuali. Sarà difficile lasciare questo luogo magico.

È stato difficile catturare questa bellezza, un po’ per questioni tecniche, un po’ per la consapevolezza che nessuno scatto potrà mai descrivere quanto visto. Umilmente ve ne sottopongo qualcuno, nella speranza che possiate goderne almeno un poco anche voi. Buona visione.