!ADIOS!

02-12-2012

Posted from here.

Tutti a tavola per la cena dei saluti. Grazie!

Tutti a tavola per la cena dei saluti. Grazie!

 

Beh, tutte le cose belle devono finire prima o poi. Anche questa avventura boliviana è volta al termine, però ci lascia tanti ricordi ed emozioni. Grazie a tutti per aver fatto parte della nostra vita questo anno!!!

Siamo arrivati a Santiago de Huata il 7 Gennaio di questo anno. In questi undici mesi Linda ed io abbiamo lavorato al progetto di turismo comunitario della Parrocchia Titicat Tours, conseguendo risultati incoraggianti. Più che mai abbiamo condiviso tutti i giorni con chi ha vissuto nella parrocchia: Padre Leo, Cristina, Horte e Carlos, Rosita, i trabajarores… È questo tempo passato con loro è quello che ci ha dato più emozioni e regalerà più ricordi. A volte la vita ti porta su strade inaspettate, ma che fortuna è stato trovarsi dall’altra parte del mondo e avere una famiglia, un tetto e un pasto caldo tutti i giorni!

La vita comunitaria è stata una grande nuova esperienza per noi. Scendere in cucina e trovare sempre qualcuno con cui parlare, una casa sempre aperta con gente che va e viene. Tutta quella privacy e silenzio a cui siamo abituati nella vita “normale” in una casa che è “nostra”, è impossibile in una vita comunitaria. Che tu sia di buono o cattivo umore, devi affrontare gli altri che molto probabilmente capiranno tutto del tuo stato d’animo. Non è sempre facile ma ti obbliga a condividere, a ascoltarti e ascoltare, e alla fine ti lega indissolubilmente a coloro con cui vivi, nel bene e nel male.

Con questo ultimo post dalla Bolivia Linda ed io vogliamo ringraziare di cuore tutti gli amici con i quali abbiamo condiviso questo anno. Grazie!!!!!!! È stato bello conoscervi, un filo indissolubile che, per quanto lungo, ci legherà per sempre. Adios amigos!

Sotto una bella carrellata di foto con gli abitanti della Casa di Huata.