Grazie!

24-09-2017

Posted from here.

Gustandosi la trota sulle sponde del Lago Titicaca a Copacabana

Gustandosi la trota sulle sponde del Lago Titicaca a Copacabana

 

Partiti! Paola, Rita, Enrico e Riccardo sono tornati in Italia dopo due settimane passate a Santiago de Huata. Grazie per la visita!

Sono atterrati a Lima dove per un paio di giorni hanno visitato il centro storico e alcuni musei. Poi Cuzco, la Valle Sagrada e naturalmente Machu Picchu, immancabile per chi arriva tra Perù e Bolivia. Finalmente sono arrivati a Santiago de Huata dove sono rimasti due settimane per conoscere i dintorni e la missione di Padre Leonardo Giannelli.

È stato bello per Linda e me averli qua, rivedere facce familiari che sanno di casa dopo nove mesi lontani dall’Italia. Con Riccardo abbiamo passeggiato sui monti dell’altopiano ed Enrico si è aggiunto per le battute di caccia alla lepre nella notte. Con Paola e Rita abbiamo visitato La Paz, Tiwanaku e il Salar di Uyuni. Abbiamo passato bei momenti spensierati insieme ed è stato emozionante condividere con loro i progetti che portiamo avanti qui. Che strano vederli tra capanne in adobe e campi arati a buoi o pressati dentro i minibus tra le facce divertite dei boliviani!

Adesso che son partiti ci aspetta un mese intenso di lavoro e poi mia madre e mia zia verranno a visitarci. Vi aspettiamo!